Jannik Sinner sempre più circondato dalla marea di polemiche che lo riguardano all’Australian Open nelle ultime settimane.
Jannik Sinner è un giocatore di tennis di grande talento e qualità, come sta dimostrando anche nel corso dell’Australian Open. Il tennista, famoso per i suoi successi in un sacco di tornei ufficiali, è il campione in carica dell’evento di Melbourne, che è anche uno degli Slam dell’anno.
Lo ha conquistato nel 2024 e nel 2025, e vorrebbe ripetersi pure nel 2026. Si tratterebbe di un tris davvero storico, che però non sarà semplice da portare a termine. Carlos Alcaraz, in effetti, appare più in forma che mai, e verosimilmente darà il massimo per conquistare anche l’ultimo torneo major che ancora non è riuscito a ottenere nel corso della sua carriera.
Staremo a vedere chi dei due ci riuscirà, se sarà uno di loro due a farcela. Nel frattempo, comunque, Jannik Sinner è colpito fortemente dalla marea di polemiche che lo circondano attualmente.
Sinner, quante polemiche: di cosa si tratta
Jannik Sinner ha battuto Luciano Darderi, e lo ha fatto alla Margaret Court Arena, dove il match è stato giocato alle 18 australiane e non oltre le 8.00 italiane. Qualcosa che è bastato per scatenare una nuova polemica nei confronti dell’altoatesino. Sui social qualcuno è arrivato a definire addirittura vergognoso quanto effettivamente accaduto. Questo è successo dopo che nella sfida precedente di Sinner, contro Eliot Spizzirri, con il sole altissimo l’attuale numero due al mondo è apparso fortemente in difficoltà.

Sinner, monta la polemica anche dopo la vittoria con Darderi (www.stadiotorino.it – X JannikSinner_Up)
Oltre a essere stato addirittura di due set sotto nel confronto con l’avversario precedente, i crampi gli impedivano quasi di muoversi. Dopo che – come previsto dal regolamento – è stato chiuso il palazzetto per le elevate temperature, l’italiano ha conquistato tre set e vinto in questo modo la delicatissima sfida con il tennista di origini italiane.
Stavolta è andata meglio, precisamente contro Darderi, tuttavia è avvenuto tutto quanto a un’orario decisamente più sostenibile rispetto al match precedente, e questo è stato sufficiente a dare il via a non poche polemiche da parte di molti utenti sui social media. Oltre a definire questa decisione addirittura vergognosa, c’è chi si è lanciato in provocazioni più articolate: “Devono assicurarsi in tutti i modi che il ragazzo dalle uova d’oro non venga tirato fuori prima della finale”. C’è anche chi altrettanto convintamente ha detto: “Gli organizzatori sperano in una finale di Sinner contro Alcaraz che attiri la folla”.








