Calciomercato

Torna in Italia dopo 4 anni: colpaccio alla Marotta della Juventus, ci siamo

kessie juventus
Kessie, la Juventus punta su di lui in estate (www.stadiotorino.it - Instagram ivoirepeople)

La Juventus continua a lavorare in ottica calciomercato, e un colpo ‘alla Marotta’ potrebbe essere presto definito.

La Juventus continua a lavorare per migliorare l’attuale rosa del club, che potrebbe presto diventare decisamente più competitiva. Già, perché il piano della dirigenza bianconera è piuttosto chiaro, donare a Luciano Spalletti tra inverno ed estate 2026 un gruppo squadra capace di lottare finalmente per lo scudetto e capace di mettersi alla prova anche ai piani più alti della Champions League.

Qualcosa che però richiederà non pochi investimenti dal punto di vista economico. Ragion per cui, non sono assolutamente da escludere colpi in entrata strategici e intelligenti.

Un giocatore in particolare potrebbe presto varcare le soglie della Continassa, dopo quattro anni di assenza in Italia. Si tratta di un potenziale affare a parametro zero che ricorda tantissimo quelli effettuati da Giuseppe Marotta a Torino prima di trasferirsi all’Inter da amministratore delegato e presidente.

Torna in Italia dopo 4 anni: che colpo della Juventus

Il calciatore a cui facciamo riferimento è Franck Kessie, attualmente in forze all’Al-Ahli in Arabia Saudita e con il contratto in scadenza a giiugno 2026. L’ex centrocampista del Milan, in passato calciatore pure del Barcellona, potrebbe fare ritorno in Europa in vista della prossima stagione, qualora decidesse di non rinnovare con il club con cui attualmente ha un accordo. E così, la Juvenntus ci proverebbe concretamente e senza problemi per portarlo a Torino.

kessie juventus

La Juventus fiuta il colpo a zero (www.stadiotorino.it – Instagram tuttocalcioofficial10)

Una trattativa, quella che vi stiamo descrivendo in queste righe, ancora non avviata. Ma che presto potrebbe ricevere qualche evoluzione determinante ai fini del calciomercato, che questo sia quello di gennaio o estivo. Più semplice che la Vecchia Signora tenti il colpo a parametro zero, affidandosi sul fatto che il giocatore conosce il campionato italiano, è carismatico, talentuoso e soprattutto fisico. Caratteristiche, tutte queste, che sono state di cruciale importanza nell’anno dello scudetto numero 19 per il Milan e che verosimilmente potrebbero essere di grande utilità anche per la Juventus che verrà.

Ci sono tutte le probabilità che le prossime settimane ci possano effettivamente dire di più su quello che potrebbe essere il futuro di Kessie, che comunque per il momento rimane ancora in Arabia Saudita, in attesa di annunciare il suo futuro fra Medio oriente ed Europa. Senza contare, poi, che i bianconeri non sono l’unico club interessato a prelevare l’ex milanista dall’Arabia Saudita. Insomma, tra avversari sul mercato e possibile rinnovo, la strada che porta l’ivoriano allo Juventus Stadium non è stata ancora tracciata.

Change privacy settings
×