La mossa di Jannik Sinner ha lasciato senza parole tutti gli appassionati di tennis: nessuno si aspettava una scelta di questo tipo.
Jannik Sinner si è messo alle spalle la sconfitta subita da Novak Djokovic nella semifinale degli Australian Open. Il ko rimediato contro il campionissimo serbo ha fatto senz’altro male, dato che ha impedito a Jannik di accedere alla sua sesta finale Slam consecutiva e andare a caccia del suo terzo trionfo a Melbourne.
Alla fine lo Slam australiano è stato vinto dal suo grande rivale Carlos Alcaraz, che ha battuto in finale Nole e ha così completato il Career Grand Slam (il più giovane di sempre a riuscirci). Inoltre, grazie a quel successo, il 22enne murciano ha anche allungato su Sinner in classifica ATP: oggi il divario tra i due campioni è di 2.850 punti.
Una distanza che Jannik Sinner vuole provare a colmare già in questa prima parte di stagione. Lo scorso anno l’altoatesino rimase fuori a febbraio, marzo e aprile a causa della squalifica di tre mesi per la vicenda Clostebol: ora ha la grande occasione di portare a casa dei titoli e recuperare parecchio terreno ad Alcaraz. Proprio in queste ore è però arrivata una notizia che spiazza completamente i tifosi di Sinner.
Svolta clamorosa di Sinner, cambia tutto: fan colti di sorpresa
Stando agli ultimi rumors, infatti, sembra che Jannik abbia deciso di giocare anche il doppio del Masters 1000 di Indian Wells. La presenza di Sinner nel torneo californiano era data per scontata: Indian Wells è infatti l’unico big title sul cemento che ancora manca nella bacheca del campione italiano. Lo scorso anno non poté scendere in campo perché squalificato: stavolta ci sarà e punterà ovviamente alla vittoria.

Svolta clamorosa di Sinner, cambia tutto: fan colti di sorpresa – Stadiotorino.it (Screen YouTube SuperTennisTV)
Tuttavia, secondo le indiscrezioni riportate dal canale Fitp Supertennis, Sinner avrebbe deciso di giocare non solo il singolare, ma anche il doppio del Masters 1000 in California. Ma con chi? Sempre stando alle voci, in coppia con Jannik Sinner giocherà lo statunitense Railly Opelka, attualmente numero 66 del ranking ATP.
Sinner e Opelka avevano giocato in doppio insieme già in passato: il 28enne originario del Michigan era sceso in campo in coppia con il numero 2 al mondo nel 2021, precisamente nel torneo ATP 250 di Atlanta. I due riuscirono a portare a casa il trofeo battendo in finale Steve Johnson e Jordan Thompson. L’auspicio di tutti i tifosi di Sinner è che questo ulteriore impegno non tolga energie all’altoatesino: l’obiettivo prioritario non può che essere la vittoria in singolare.








