Con l’Australian Open che si appresta a iniziare, Jannik Sinner finisce ancor di più al centro dell’attenzione.
Jannik Sinner si appresta a iniziare l’Australian Open da favorito assoluto. Dopotutto, ha già conquistato per ben due volte consecutive il torneo major, precisamente nel 2024 e nel 2025.
Il successo dell’anno scorso viene ricordato con particolare affetto da parte dei tifosi del tennista azzurro e più in generale degli appassionati italiani, anche perché è arrivato in un momento molto difficile della carriera di Sinner, quando ha avuto inizio il polverone legato al Clostebol e che ha portato a tre mesi di squalifica proprio nel corso della passata stagione per lui.
In ogni caso, si tratta di acqua passata, sia in un senso che nell’altro. Confermarsi per la terza volta di seguito non sarà così facile per Sinner, di conseguenza quindi la concorrenza sarà più agguerrita che mai. Parlando proprio dell’evento australiano, comunque, di recente il tennista italiano ha sorpreso tutti quanti, Carlos Alcaraz compreso.
Sinner sorprende tutti, anche Alcaraz: il motivo
Se Jannik Sinner è il favorito assoluto per quanto riguarda l’Australian Open, Carlos Alcaraz lo segue a ruota. Dopo la delusione dell’anno scorso, lo spagnolo numero uno al mondo vorrà fare bella figura, e tutti quanti si attendono un torneo ad altissimo livello per il fuoriclasse iberico. In ogni caso, prima ancora che l’evento prenda ufficialmente piede, il pubblico di casa ha già avuto la possibilità di ‘scaldarsi’ insieme ai propri beniamini.

Sinner-Alcaraz, accade tutto in Australia (www.stadiotorino.it – X Tennis World Italia)
Sinner si è allenato con Flavio Cobolli, altro italiano di grande talento, e c’è stato subito un primo incontro ravvicinato in mezzo al campo con Alcaraz. In quel quadrato di gioco dove fra poche settimane potremo vedere i due grandi campioni del tennis moderno sfidarsi in una battaglia all’ultimo sangue, i due si sono salutati e abbracciati. L’italiano e lo spagnolo si sono affrontati e conseguentemente incontrati già in occasione dela discesa dell’aereo a Melbourne, e adesso lo hanno fatto per la prima volta in campo, dimostrando ancora una volta di avere un certo feeling fra di loro.
Detto questo, è chiaro che in campo sarà diverso, anche perché tutti e due puntano a conquistare un successo dietro l’altro pure nel corso di questa stagione che si appresta ufficialmente a iniziare. Dire chi avrà la meglio adesso è abbastanza difficile, tuttavia una cosa è certa: entrambi, come a loro solito, regaleranno uno spettacolo mozzafiato nel quadrato di gioco australiano, e magari proprio nella finalissima dell’1 febbraio prossimo.








