Serie A

Serie A stravolta, Inter e Napoli nei guai: Allegri se la ride

inter napoli champions league
Inter e Napoli nei guai, il Milan ci spera (www.stadiotorino.it - X UniversoACMilan)

Inter e Napoli potrebbero presto trovarsi fortemente nei guai, e il Milan di Massimiliano Allegri approfittarne.

Inter, Napoli e Milan stanno regalando non poco spettacolo in Serie A, per una lotta scudetto che promette di essere più che ami avvincente e da considerare assolutamente.

I nerazzurri guidano la classifica con tre punti sul Milan, mentre il Napoli insegue a sei lunghezze. Ma siamo ancora a metà stagione, quindi tutto quanto può ancora assolutamente accadere. A partire dal fatto che pure Juventus e Roma hanno da dire qualcosa in riferimento alle prime posizioni del campionato.

Comunque, rimanendo a parlare di Inter, Milan e Napoli, pare che per nerazzurri e partenopei possa mettersi non poco male rispetto a quello che può essre il verdetto finale della Serie A. Qualcosa che può invece, all’esatto contrario, favorire il Milan allenato da Massimiliano Allegri: non ci resta altro da fare che cercare di capirci qualcosa di più a riguardo.

Inter e Napoli nei guai, il MIlan può guadagnarci: i dettagli

L’Inter ha perso tre partite consecutive, il Napoli rischia addirittura di non raggiungere i playoff di Champions League. Il cammino europeo di entrambi i club si complica. Ma se i nerazzurri sono quantomeno certi di andare ai playoff, gli azzurri questa sicurezza non ce l’hanno proprio per niente. Tuttavia, c’è ancora la possibilità che entrambe si incontrino per le due partite dei playoff. Il regolamento dice chiaramente che è plausibile che questo accada.

inter napoli champions league

Inter-Napoli, possiible scontro ai playoff di Champions League (www.stadiotorino.it – X Raffaele Caruso)

Uno scenario che entrambi i club di cui vi stiamo parlando vorrebbero fortemente evitare. Anche perché questo toglierebbe molte energie fisiche e mentali nella corsa scudetto alle due compagini italiane. Decisamente differente l’auspicio del Milan e di Massimiliano Allegri. I rossoneri, nel corso di questa stagione, non giocano neanche una partita al di fuori del campionato, dopo l’eliminazione giunta in Coppa Italia. Proprio per questa ragione, uno scontro europeo tra Inter e Napoli potrebbe tornare molto utile al Diavolo, che sogna ancora di laurearsi Campione d’Italia per la ventesima volta nella propria storia.

L’ultimo trionfo in Serie A risale alla stagione 2021/22, quindi sono quasi quattro anni no nsoltanto che il Milan non conquista lo scudetto, ma addirittura che non lotta per ottenerlo. In ogni caso, tornando a parlare della Champions League, c’è ancora un’ultima giornata da disputare prima di poter dire effettivamente chi giocherà almeno i playoff. Anche perché l’Inter può ancora qualificarsi direttamente agli ottavi della coppa dalle grandi orecchie, mentre il Napoli rischia fortemente di essere eliminato già al termine del maxi girone.

Change privacy settings
×