Calciomercato

“Scambio Pio Esposito-Hojlund”: Inter-Napoli non è ancora finita

Pio Esposito e Rasmus Hojlund scambio
"Scambio Pio Esposito-Hojlund": Inter-Napoli non è ancora finita - Stadiotorino.it (Instagram Pio Esposito e Rasmus Hojlund(

La proposta di scambio tra Pio Esposito e Hojlund ha acceso le tifoserie di Inter e Napoli: cosa c’è di vero.

Inter e Napoli hanno dato vita a un bellissimo spettacolo nel big match di domenica scorsa a San Siro. Nerazzurri e partenopei si sono divisi la posta in palio: un pareggio tutto sommato giusto che tiene aperti tutti i discorsi in ottica scudetto. Il finale di gara si è acceso con l’espulsione di Antonio Conte, che ha protestato furiosamente per il rigore assegnato ai padroni di casa e poi realizzato da Calhanoglu: il suo Napoli è comunque riuscito a pareggiare i conti grazie alla doppietta di McTominay.

Ma non è tutto: nelle interviste post-gara proprio il centrocampista scozzese ha tenuto a sottolineare che il Napoli sta facendo grandi cose nonostante le pesanti assenze, aggiungendo che l’Inter farebbe molta più fatica se non avesse a disposizione alcuni dei suoi elementi migliori (McTominay ha citato Lautaro, Thuram e Barella).

Inter-Napoli sembra proprio non finire mai: anche ora, a distanza di 4 giorni dal 2-2 di San Siro, le protagoniste sono proprio le due squadre che lo scorso anno si contesero lo scudetto fino all’ultima giornata. Una pagina di supporters dell’Inter ha voluto lanciare una domanda provocatoria per vedere quali sarebbero state le risposte dei followers.

Scambio Pio Esposito-Hojlund, bomba clamorosa: sono rimasti tutti spiazzati

Scambio Pio Esposito-Hojlund, accettereste?“, chiede la pagina dei fan nerazzurri. Oggi è solo fantamercato, ma la scorsa estate il Napoli si mosse concretamente per provare a portare Pio Esposito all’ombra del Vesuvio: Marotta e Ausilio rifiutarono infatti un’offerta da 30 milioni dei partenopei, dimostrando quindi di credere ciecamente nelle potenzialità del giovane bomber.

Pio Esposito e Rasmus Hojlund in campo con Inter e Napoli

Scambio Pio Esposito-Hojlund, bomba clamorosa: sono rimasti tutti spiazzati – Stadiotorino.it (Instagram Pio Esposito e Rasmus Hojlund)

Il ds Manna alla fine è andato su Hojlund e la mossa si è finora rivelata azzeccatissima: il centravanti danese è infatti uno degli uomini più decisivi del Napoli di Conte. Tuttavia molti tifosi dell’Inter preferiscono puntare su Pio Esposito, pertanto direbbero no allo scambio: “E’ un classe 2005 ed ha enormi margini di miglioramento – si legge in un commento – inoltre c’è l’obbligo morale di tutelare i calciatori italiani. Dunque direi no ad un ipotetico scambio con Hojlund”. 

Non tutti però la pensano così: Hojlund è già pronto e ti fa vincere, Pio Esposito va aspettato”, scrive un altro tifoso nerazzurro che invece prenderebbe subito l’attaccante del Napoli. Tra i tifosi partenopei, invece, pochi dubbi: “Rasmus è più forte fisicamente ed anche sul piano tecnico-tattico. Il tempo ci dirà chi ha ragione”. 

Change privacy settings
×