Altri Sport

Ma quale Alcaraz, Sinner è stato chiaro: il vero avversario è un altro

sinner teme djokovic
Chi teme davvero Sinner (www.stadiotorino.it - X The Tennis Letter)

Tutti quanti siamo abituati a pensare che il vero avversario di Jannik Sinner sia Carlos Alcaraz, ma forse le cose stanno diversamente.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono le due stelle principali del tennis attuale. Nonostante la presenza di una leggenda vivente come Novak Djokovic ancora in circolazione, è chiaro che anche soltanto per una questione anagrafica l’altoatesino e lo spagnolo, rispettivamente numero due e numero uno al mondo, sono i giocatori da battere in questo momento.

E infatti, la stragrande maggioranza delle persone si aspetta di vedere i due grandi rivali ancora una votla affrontarsi durante le fasi finali di un torneo di altissimo calibro.

In questo caso, visto che non è ancora accaduto fino a questo momento, tutti si aspettano di vedere che questo effettivamente si verifichi all’edizione 2026 dell’Australian Open. Anche se, per quanto riguarda Sinner, quantomeno a Melbourne teme un altro giocatore decisamente più di Carlos Alcaraz: proprio Djokovic.

Sinner teme più Djokovic che Alcaraz: lo ha detto chiaramente

Jannik Sinner teme più Novak Djokovic di Carlos Alcaraz all’Australian Open. Il tennista altoatesino lo ha detto chiaramente, intervistato da Eurosport, dichiarando che non è facile per Francesco Maestrelli affrontare un autentico fuoriclasse come il campionissimo serbo. Ha iniziato a esprimere la sua opinione, facendo i complimenti a Maestrelli, che il 22 gennaio 2026 ha affrontato Djokovic. Secondo lui, si tratta di un’esperienza unica, inoltre ritiene che il connazionale se lo meriti, avendo giocato delle qualificazioni notevoli e battuto Atmane in cinque set. Adesso deve soltanto godersi l’esperienza ed essere felice in campo.

sinner teme djokovic

Sinner teme più di tutti Djokovic all’Australian Open (www.stadiotorino.it – X Novak Djokovic)

E in più ha aggiunto: “Nole qui è il giocatore più difficile da battere. Ha vinto 10 volte in Australia, i numeri parlano da sé. Ma sono contento per l’Italia: più giovani forti ci sono meglio è”. Maestrelli ha perso in tre set contro Novak Djokovic, in un match che come prevedibile ha visto l’uomo con più Slam conquistati in carriera trionfare abbastanza facilmente. Aspettarsi qualcosa di diverso era davvero difficile, ma al di là di ciò un’altro fatto molto chiaro è che Jannik Sinner teme l’avversario che in passato se l’è vista anche contro Nadal e Federer, battendo entrambi.

Adesso tenterà di fare il colpaccio almeno una volta contro Sinner e Alcaraz, per quanto si tratti effettivamente di una missione molto difficile da portare a termine. Tuttavia, l’attuale numero due al mondo non abbassa la guardia e riconosce di avere a che fare con un campione assoluto, che merita eccome di essere considerato con un certo rispetto. Se non altro, per i successi ottenuti in passato.

Change privacy settings
×