La Juve si è fatta scappare uno dei rinforzi che Spalletti avrebbe voluto di più: il tecnico bianconero non l’ha presa bene.
Luciano Spalletti si augura che il mercato di gennaio della Juventus non si esaurisca con l’arrivo di Youssef En-Nesyri. Il centravanti marocchino è senza dubbio un innesto di spessore per il reparto offensivo, ma il tecnico di Certaldo ha bisogno anche di altre pedine per riuscire davvero a centrare la qualificazione alla prossima Champions.
Non a caso il ds Ottolini sta cercando di trovare anche un attaccante esterno, visto il rendimento a intermittenza di Conceicao e le problematiche fisiche di Zhegrova: il preferito è Chiesa, con Daniel Maldini principale alternativa. Ma non è tutto: questa Juventus, infatti, avrebbe disperatamente bisogno anche di un regista dai piedi (molto) buoni, in grado di dettare i tempi e alzare parecchio il livello della mediana.
In queste ultime settimane sono stati accostati molti nomi ai bianconeri: da Hojbjerg a Hojlund, da Guido Rodriguez a Ederson, fino ad arrivare alle suggestioni Verratti e Brozovic. Nessuna di queste idee ha trovato però riscontro: la paura dei tifosi è che anche nella seconda parte di stagione Spalletti si ritroverà costretto a fare a meno di un centrocampista di grande qualità. Le notizie che arrivano in queste ore dalla Francia sembrano confermarlo.
Rabbia Spalletti, il colpo è sfumato: ha scelto De Zerbi
L’Olympique Marsiglia ha infatti ufficializzato l’acquisto di Quinten Timber, in arrivo dal Feyenoord per poco meno di 5 milioni di euro. Il centrocampista classe 2001 è considerato uno dei migliori talenti del calcio olandese della sua generazione: De Zerbi ha una grande considerazione del calciatore e per questo lo ha voluto fortemente.

Rabbia Spalletti, il colpo è sfumato: Timber ha scelto De Zerbi – Stadiotorino.it (Instagram Quinten Timber)
L’OM è quindi riuscita a beffare tutti i club europei che pure avevano messo gli occhi su Timber. Tra questi c’era anche la Juventus: specialmente a inizio gennaio erano cominciate a circolare voci che parlavano di una possibile offerta da parte dei bianconeri per convincere il Feyenoord a lasciarlo partire in direzione Torino.
Niente di tutto questo: la Juve non ha affondato il colpo per Timber, che alla fine ha scelto di volare in Ligue 1 e mettersi subito a disposizione di De Zerbi. Un vero e proprio rammarico per Spalletti, che avrebbe potuto avere in rosa un centrocampista bravo sia con il pallone tra i piedi che in fase difensiva, abile negli inserimenti, molto intelligente tatticamente e anche parecchio duttile: Timber, infatti, può giocare sia davanti alla difesa che in posizione più avanzata.








