Il pilota olandese cambia registro e, dopo lo smacco del 2025, prende una decisione fatale. Per tantissimi dei suoi fans, è un errore madornale.
I cambiamenti fanno parte della natura, non solo nella vita, ma anche nello sport che di fatto è un riflesso dell’esperienza di ogni essere umano portata davanti a milioni di spettatori, telecamere ed esperti che giudicano ciò che un grande atleta fa. Max Verstappen dopo la sconfitta subita da parte di McLaren all’ultima gara, è sicuramente percepito da tutti noi come più umano.
Proprio come un vero essere umano, l’atleta che sembrava un alieno imbattibile e senza nessuna debolezza, ha mostrato le prime fragilità e anche ammesso, in un’intervista molto sentita, che gli manca molto la sua famiglia e in futuro pensa realmente di lasciare lo sport per poter trascorrere più tempo con i suoi cari. L’anno 2026 sa tanto di “reset” completo per il pluricampione che ha incantato il Paddock.
Una decisione presa da Max sa tanto di decisione di voltare pagina: ha infatti scelto un gesto simbolico, molto forte effettivamente, per guardare solo al futuro e non volgere più nemmeno un’occhiata al passato che gli ha strappato il quinto titolo consecutivo. Molti tifosi, però, si chiedono ora se sia il caso di prendere una decisione così drastica: potrebbe portare male.
Verstappen, questo numero pesa tantissimo!
Verstappen ha sempre corso con il numero 33 quando ha potuto scegliere, ad esempio, lo scorso anno gli è stato affidato l’1 in quanto campione in carica. Il suo sogno però è sempre stato di poter correre con il numero 3 che, a causa di una questione di diritti scaduti quest’anno, era rimasto vincolato a Daniel Ricciardo che si è da tempo ritirato del tutto dallo sport motoristico.

La scelta sconvolge il Paddock – www.StadioTorino.it
Secondo il pilota olandese, questo è sempre stato il suo desiderio ed ha chiesto il permesso sia alla FIA che all’australiano per poter fare questo passaggio: “Il mio numero preferito? E’ sempre stato il 3”, ha ammesso davanti alla stampa specializzata. Il numero in questione non veniva riassegnato dal 2023, anno in cui Ricciardo ha smesso di essere il primo pilota della scuderia.
La superstizione avvolge però questo cambiamento. Ricciardo non è mai riuscito, anche per sfortuna, a vincere un titolo mondiale con la squadra Red Bull e molti fans temono che la sfortuna si “attacchi” a Max. Il pilota dal canto suo non sembra molto impensierito da ciò; del resto, la sorte lo ha colpito duramente anche con il 33 quindi perché preoccuparsi?








