Serie A

Inter ancora nella bufera e non c’entra Bastoni: “Quello che è successo è vergognoso”

bastoni
Inter ancora nella bufera e non c'entra Bastoni: "Quello che è successo è vergognoso" (Foto IG Bastoni - stadiotorino.it)

Dopo il caso Bastoni, l’Inter continua ad essere coinvolta per alcune scelte arbitrali che sarebbero andate a favore a favore dei nerazzurri

Nel derby d’Italia tra Inter e Juventus uno degli episodi protagonisti del match è stato senza dubbio il rosso rimediato da Kalulu per un fallo su simulazione di Alessandro Bastoni. L’episodio ha creato una vera e propria bufera in tutto il calcio italiano, accendendo diverse polemiche a seguito di scelte arbitrali costate caro soprattutto alla Juventus, rimasta in dieci uomini e costretta a contrastare un’Inter in casa che è poi riuscita a soffiarle la vittoria.

Lo stesso Bastoni è stato chiaramente al centro delle polemiche, dato che dal suo contatto è scaturito il doppio giallo per l’avversario bianconero. La questione verte sul fatto che il fallo sia arrivato su una evidente simulazione del difensore nerazzurro, decisione che l’arbitro ha confermato trattandosi di una valutazione di campo, con il VAR che non poteva intervenire.

Bastoni, prima della sfida dei playoff di Champions League contro il Bodo/Glimt, ha parlato dell’episodio e ha voluto fare il punto, sottolineando come nella sua carriera non fosse mai stato protagonista di situazioni simili e soprattutto di aver ricevuto molti attacchi. Ha ammesso che la caduta fosse stata accentuata, ma che non si aspettava tanto scalpore.

Un vero e proprio caos nel mondo del calcio italiano che non sembra finire qui. Nelle ultime ore è infatti emerso un altro episodio arbitrale dubbio che coinvolge la stessa Inter, ma che non ha nulla a che vedere con quanto accaduto con Bastoni. La vicenda ha fatto discutere al punto da portare a parlare di scelte arbitrali indirizzate verso un’unica direzione, quella nerazzurra.

Inter coinvolta ancora in scandali arbitrali: “È vergognoso”

Il caso arbitri emerge anche in Serie C, dove l’Inter è protagonista con la sua Under 23. Il direttore sportivo dell’Ospitaletto, Paolo Musso, ha protestato a seguito degli errori arbitrali che, secondo lui, avrebbero avvantaggiato i nerazzurri Under 23. In conferenza stampa il dirigente ha alzato la voce, definendo scandalosa la direzione di gara dell’arbitro e sostenendo che le scelte fossero orientate unicamente ad avvantaggiare i nerazzurri.

Ospitaletto

Inter coinvolta ancora in scandali arbitrali: “È vergognoso” (Foto IG Ospitaletto – stadiotorino.it)

Arbitraggio a dir poco scandaloso e orientato ad avvantaggiare l’Inter con situazioni palesi, chiare e limpide. Questa cosa non va bene. C’è un rigore evidente che non ha bisogno di nessuna altra valutazione: l’hanno visto tutti e non si può ridiscutere. Era visibile chiaramente già a velocità reale, ce ne siamo accorti tutti dalla tribuna, ed è impossibile non andare al FVS. Ma oltre a quello ci sono stati altri episodi gravissimi: una palla buttata dentro da parte dell’Inter, che è una cosa vergognosa. Lo ripeto: vergognosa!“, ha dichiarato Musso.

Secondo il dirigente, nel pareggio per 2-2 mancava un rigore evidente per l’Ospitaletto, esprimendo tutto il proprio dissenso nei confronti di decisioni che ha giudicato unidirezionali.

L’Inter, ancora una volta, si rende protagonista di episodi arbitrali a suo vantaggio che fanno infuriare le avversarie: il club milanese dovrà quindi far fronte a ulteriori polemiche che lo vedono protagonista dal punto di vista arbitrale.

Change privacy settings
×