Allarme rosso in casa Juventus, si è infortunato anche lui. La squadra torinese sta rischiando di rimanere senza più giocatori in campo!
Il complicato match della Juventus ai playoff di Champions League si tinge di nero per Luciano Spalletti, con il tecnico che dovrà presumibilmente rinunciare ad un altro titolare – l’ennesimo quest’anno – per via di un infortunio. Lo spettro di quanto accaduto a Dusan Vlahovic, infortunio pesantissimo occorso in inverno contro il Cagliari che ha lasciato la squadra priva di un attaccante titolare, torna a spaventare la squadra.
Partiamo dal principio: nel primo tempo del match tra Juventus e Galatasaray per l’accesso alla fase finale della coppa dei campioni, ci sono state tante emozioni e anche un po’ di paura, per gli juventini. Il gol segnato quasi subito dai turchi con Sara ha visto per fortuna la risposta di Koopmeiners che rimanda al mittente le accuse di “scarsa incisività” che alcuni esperti gli hanno rivolto per tutta la stagione, segnando una bella doppietta in pochi minuti.
Il primo tempo è quindi finito 2-1 per la Juve in rimonta, un segnale che la batosta subita contro l’Inter in campionato non ha inciso più di tanto sulla mentalità degli uomini della Vecchia Signora che, però, ora fanno i conti con un bel problema, considerando che cosa è successo ad un titolare inamovibile di Luciano Spalletti, uscito con una maschera di dolore in volto prima della fine della prima metà di gioco.
Spalletti si sente cadere le braccia, fuori anche lui
Con ben 20 presenze tra Coppa e Campionato, Gleison Bremer è una delle pedine più rilevanti di Spalletti per questa stagione e, in un certo senso, il difensore brasiliano rappresenta un giocatore insostituibile per il tecnico toscano che, però, sarà – ironia della sorte – obbligato a rimpiazzarlo sicuramente almeno per la prossima partita. Il calciatore carioca è infatti uscito dal campo per dolori muscolari apparsi gravissimi.

Luciano Spalletti è senza parole (reddit.com) – www.Stadiotorino.it
Il problema è stato notato al minuto 27 quando il giocatore ha evidenziato uno stato di forma non proprio ottimale; infatti, sembrava rallentare a causa di quelli che, poi, si sono rivelati dolori troppo forti per continuare il match. Solo 7 minuti dopo, il giocatore ha chiesto a Spalletti un cambio e Gatti è entrato al suo posto. Troppo pericoloso, infatti, mantenere in campo il calciatore con il rischio che l’infortunio non facesse che peggiorare.
Cosa è successo di preciso? Le prime fonti parlano di un grave affaticamento muscolare agli ischio-crurali che il giocatore si è toccato continuamente, al bicipite femorale per essere precisi; guarda caso lo stesso infortunio che ha messo fuori causa Vlahovic per così tanto tempo. Speriamo solo, per il benessere mentale e fisico del giocatore ma soprattutto per la tenuta della squadra, che non sia nulla di così grave.








