Jannik Sinner, in un modo o nell’altro, è sempre al centro dell’attenzione. Questo si è verificato anche questa volta.
Jannik Sinner è sempre al centro dell’attenzione. Il fuoriclasse italiano, numero due al mondo e campione in carica dell’Australian Open, proprio in Australia tenterà di ottenere il terzo trionfo consecutivo, qualcosa sarà molto difficile, specialmente per un motivo: i rivali, più agguerriti che mai, non mancano.
A partire da Carlos Alcaraz, che non ha mai conquistato l’Australian Open, e tenterà il tutto per tutto per riuscirci nel 2026. Il fuoriclasse spagnolo è un grande giocatore, capace di ottenere qualsiasi genere di impresa, tuttavia prima di scoprire se effettivamente riuscirà nel suo intento c’è ancora da aspettare.
Sempre parlando di Sinner, qualcuno di sua conoscenza purtroppo non se la sta passando bene, soffrendo di un dolore che l’altoatesino ha presente anche fin troppo bene e dovendo rinunciare agli Australian Open: di chi stiamo parlando.
Sinner e non solo, brutte notizie: cosa è successo
L’Australian Open è appena iniziato, e ci sono già brutte notizie per il tennis italiano. Flavio Cobolli è stato eliminato da Arthur Fery. Il motivo potrebbe essere arrivato direttamente dal post match, in cui Cobolli ha ammesso di avere avvertito dei dolori allo stomaco. Qualcosa che Jannik Sinner conosce anche fin troppo bene. Il numero due al mondo della classifica ATP ha avvertito qualcosa di simile durante la fina dell’Australian Open nel 2025.

Problemi allo stomaco per Cobolli (www.stadiotorino.it – X enrico varriale)
Qualcosa che lo ha certamente messo in difficoltà, anche se per fortuna non gli ha impedito di ottenere un trionfo ancora oggi particolarmente sentito e apprezzato da tifosi, appassionati e addetti ai lavori. Continuando a parlare di Cobolli, è una sconfitta che dona non poca amarezza, ma che in uno sport come il tennis può capitare e in certi casi essere sostanzialmente inevitabile. Soprattutto ad altissimi livelli, dove qualunque avversario può metterti in difficoltà e avere la meglio.
Considerando la crescita avuta durante la scorsa stagione, non abbiamo alcun dubbio che il numero 22 della classifica ATP presto si rifarà, dimostrando di poter giocare ad altissimi livelli e di essere assolutamente capace di fare la differenza, pure quando gli avversari sono nettamente competitivi e difficili da affrontare in una partita di uno Slam del calibro dell’Australian Open, che è anche uno dei quattro eventi più importanti dell’intera stagione tennistica insieme al Roland Garros, a Wimbledon e all’US Open. Insomma, un piccolo inciampo che può accadere, specialmente a inizio anno.








