Altri Sport

Il dramma di Valentino Rossi: “Sono addolorato”

Valentino Rossi con lo sguardo preoccupato
Il dramma di Valentino Rossi: "Sono addolorato" - Stadiotorino.it (Instagram Valentino Rossi)

Valentino Rossi ha espresso tutto il suo dolore in un’intervista al Corriere della Sera: c’entra suo papà Graziano.

Valentino Rossi è al lavoro con tutto il team Pertamina Enduro VR46 Racing per preparare al meglio la nuova stagione in MotoGP. L’obiettivo di Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, confermati come piloti del team di proprietà del Dottore, è provare a competere con i migliori e chissà, magare dare anche fastidio al campione del mondo in carica Marc Marquez.

Tuttavia in questi giorni la concentrazione di Valentino Rossi non può essere tutta sul Motomondiale che prenderà il via tra poco più di un mese in Thailandia. Nelle cronache tiene infatti banco lo scontro tra il nove volte iridato e suo papà Graziano: un litigio che ha totalmente spiazzato i tanti fan di Rossi, dato che in passato il rapporto tra i due era davvero fortissimo.

Valentino Rossi ha denunciato la compagna del padre per circonvenzione di incapace, mentre Graziano Rossi accusa il figlio di avergli fatto firmare una carta mentre era debilitato per fare in modo che Vale diventasse il suo amministratore delegato. Entrambi utilizzano parole molto dure per descrivere la situazione che stanno vivendo.

Dramma Valentino Rossi, il dolore è enorme: cosa accade con suo padre

Il Dottore accusa la compagna di suo papà, Ambra Arpino (54 anni, originaria di Terni, dirigente di un ente pubblico), di aver sottratto 200.000 euro dal conto di Graziano Rossi. “Sono addolorato e preoccupato per il mio babbo che non vedo e non sento più. Per me è come se non avessi più un padre – ha detto Valentino al Corriere della Sera – La sua relazione ha portato a una frattura totale con la famiglia, non capisco perché visto che con Graziano sia io, sia mia mamma, che sua figlia Clara, e sua madre Lorena, siamo stati tagliati fuori“.

Graziano Rossi in primo piano

Graziano Rossi, scontro con suo figlio Valentino: cosa succede – Stadiotorino.it (Screen YouTube)

Graziano Rossi ha replicato al figlio tramite un’intervista concessa al Resto del Carlino. Il papà del Dottore ha detto di augurarsi che suo figlio – che non vede ormai da tanto – faccia un passo verso di lui. “Mi sono entrati in casa, Valentino con altre persone e mi hanno fatto firmare un foglio e con quello mio figlio diventava amministratore delegato – il suo racconto – Mi hanno detto firma e l’ho fatto. L’ho fatto quando ero particolarmente debilitato da un’operazione. Uscivo da quattro ricoveri e due operazioni“.

Per Graziano Rossi il motivo di questa guerra è molto chiaro: “Credo sia maturata dal fatto che la mia famiglia, sempre assente con me, si sarebbe vista limitare le aspettative ereditarie – ha detto al Resto del Carlino – Non devo giustificare le mie spese, se ho contribuito al pagamento di una parte del mutuo della mia compagna“.

Change privacy settings
×