La Juve sta ormai abbandonando la pista En-Nesyri: Comolli e Ottolini vogliono regalare a Spalletti un bomber che gioca in Serie A.
Prima del big match dell’Allianz Stadium, poi vinto nettamente contro il Napoli di Conte, il dirigente della Juventus Giorgio Chiellini ha voluto fare chiarezza sulla situazione che riguarda Youssef En-Nesyri. Il centravanti marocchino sembrava a un passo dalla firma con i bianconeri ma negli ultimi giorni la trattativa ha subito un brusco stop.
“Siamo andati a parlare col ragazzo, perché poteva essere un’occasione interessante, e ha mostrato qualche perplessità sulla modalità del trasferimento, in prestito, quindi ad oggi la trattativa è chiusa – ha detto il Director of Football Strategy della Juventus ai microfoni di DAZN – Vedremo se ci sarà occasione di migliorare la squadra la prossima settimana, consapevoli che il mercato di gennaio è molto complicato”.
En-Nesyri è rimasto in panchina per tutta la durata del match tra Fenerbahce e Goztepe: il club turco ha raggiunto da tempo l’accordo con la Juve e sta provando a convincere il giocatore ad accettare il trasferimento. Stando alle ultime voci, però, sembra che i bianconeri si siano stufati di aspettare una risposta da parte del bomber marocchino e abbiano ormai messo nel mirino un altro centravanti.
Il bomber per Spalletti arriva dalla Serie A: affare da 30 milioni
Il direttore sportivo Ottolini sta seguendo con grande attenzione Mateo Pellegrino, attaccante del Parma che in questa stagione ha già messo a segno 9 reti tra campionato e Coppa Italia. Il bomber argentino, 24 anni, è arrivato in Emilia poco meno di un anno fa: già nella seconda parte della scorsa stagione aveva messo in mostra buone cose con la maglia dei ducali.

Il bomber per Spalletti arriva dalla Serie A: per Pellegrino servono 30 milioni – Stadiotorino.it (Instagram Mateo Pellegrino)
Ora, però, Pellegrino ha fatto il salto di qualità e sembra pronto per un top club. L’ex Velez Sarsfield sembra essere il giocatore perfetto per Spalletti, che anche dopo il 3-0 rifilato al Napoli ha fatto presente la mancanza di un attaccante con grande fisicità e abilità nei duelli aerei. Sono proprio le caratteristiche principali di Pellegrino: la Juve vorrebbe provare a chiudere subito l’affare ma la richiesta economica del Parma frena le ambizioni dei bianconeri.
I gialloblu sono stati chiari: per lasciar partire un giocatore così importante a campionato in corso servono non meno di 30 milioni di euro. Una cifra che ovviamente spinge Comolli e Ottolini a fare delle riflessioni: l’alternativa è sempre Jean-Philippe Mateta, che pareva ormai superato da En-Nesyri e che invece potrebbe tornare in auge negli ultimi giorni di mercato.








