Il lutto improvviso ha gettato nello sconforto tutti gli appassionati di calcio: è davvero un dolore enorme, piange anche il Napoli.
Il mondo del calcio è profondamente scosso dalla notizia arrivata nelle scorse ore. La sua scomparsa ha lasciato attoniti tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzarne non solo le doti professionali, ma anche le grandi qualità sul piano umano. In tanti stanno lasciando sui social messaggi di cordoglio per ricordare una figura così apprezzata nel giornalismo sportivo.
Laura Masiello, giornalista dell’ANSA e caposervizio aggiunto della redazione sportiva, è venuta a mancare nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 febbraio 2026 a causa di una malattia fulminante. Il prossimo 6 maggio avrebbe compiuto 60 anni. Laura Masiello aveva ereditato la passione sportiva da suo padre Nino, anche lui giornalista.
Fin dalla tenera età ha cominciato ad appassionarsi al calcio: un’attrazione che l’aveva poi portata a seguire le orme del padre. Prima gli anni di gavetta con la redazione del quotidiano ‘Roma’, poi l’approdo all’ANSA: Laura Masiello ha lavorato nelle sedi di Napoli e Potenza, quindi nella sede nazionale di Roma.
Addio a Laura Masiello, dolore nel giornalismo sportivo: era stimata da tutti
Negli anni da cronista ha coperto praticamente tutte le competizioni più importanti, dalla Serie A alla Champions League, passando per altri eventi come le Universiadi a Napoli e la Ryder Cup a Roma. Il suo lavoro era sempre impeccabile e per questo è stimatissima non solo dai colleghi, ma anche dagli atleti e dai dirigenti sportivi. La caratteristica più apprezzata era proprio la sua grande capacità di fare squadra: con i suoi colleghi cercava sempre di mettere al primo posto il valore della collaborazione.

Addio a Laura Masiello, dolore nel giornalismo sportivo: era stimata da tutti – Stadiotorino.it (Screen Instagram Rassnotizie)
Nel tempo libero Laura Masiello non perdeva mai occasione di tornare nella sua Napoli, specialmente per stare un po’ insieme ai suoi amatissimi nipoti. La giornalista era anche una grande tifosa del Napoli: in adolescenza aveva vissuto gli straordinari anni di Maradona, che aveva avuto anche la possibilità di conoscere e frequentare. Sono quindi ore di grande sconforto anche per il club del presidente De Laurentiis.
Anche il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania ha espresso tutto il proprio cordoglio per la scomparsa della nota giornalista, ricordando i primi passi di Laura Masiello in questa professione con la collaborazione con il ‘Mattino dei Giovani’. Una perdita enorme sia per il calcio che per il giornalismo sportivo.








