Calciomercato

Dalla Juve alla Lazio, accordo a sorpresa: Comolli passa all’incasso

comolli
Dalla Juve alla Lazio, accordo a sorpresa: Comolli passa all'incassa (Foto Instagram @cronache_di_spogliatoio) - Stadiotorino.it

Dal bianconero al biancoceleste: l’innesto è pronto a cambiare casacca. La Juve incassa sulla cessione del giocatore alla Lazio

Le ultime operazioni di mercato stanno entrando nel vivo, con le società impegnate sia sul fronte delle entrate che su quello delle uscite. In particolare, Juventus e Lazio sarebbero protagoniste di un’operazione che potrebbe garantire un incasso importante al club della Vecchia Signora.

L’innesto vola alla Lazio e la Juve incassa

La Lazio, infatti, ha individuato il portiere che andrà a sostituire Christos Mandas, ormai prossimo a lasciare la Capitale. La società biancoceleste, in questa sessione di mercato, sta lavorando prevalentemente sulle operazioni in uscita, una strategia che non ha trovato il pieno gradimento della tifoseria, la quale continua la propria contestazione nei confronti della dirigenza. A risentirne maggiormente potrebbe essere anche la posizione di Maurizio Sarri.

motta

L’innesto vola alla Lazio e la Juve incassa (Foto Instagram @mottaedoardo_) – Stadiotorino.it

Il club capitolino è reduce da un periodo estremamente complesso, caratterizzato da un blocco del mercato estivo senza precedenti in Italia e in Europa, che ha impedito qualsiasi operazione in entrata, come in uscita. La Lazio non ha potuto rafforzarsi in vista dell’inizio della stagione e Sarri è stato costretto a lavorare con lo stesso organico ereditato dal suo predecessore, Marco Baroni. Nonostante le difficoltà, il tecnico toscano ha cercato di guidare la squadra in una prima parte di stagione complicata, segnata non solo dall’impossibilità di intervenire sul mercato, ma anche da numerosi infortuni e da alcune decisioni arbitrali che hanno inciso sui risultati.

Con la riapertura ufficiale del mercato di gennaio, la società ha scelto comunque di operare soprattutto in uscita, riducendo ulteriormente le opzioni a disposizione di Sarri. Dopo le cessioni di Castellanos e Guendouzi, altri elementi potrebbero lasciare la Capitale. Tra questi c’è anche Alessio Romagnoli, difensore ex Milan, ormai a un passo dal vestire la maglia dell’Al-Sadd di Roberto Mancini. Ma non è l’unico giocatore del reparto arretrato destinato a partire.

Anche il portiere greco Mandas è finito sul mercato alla ricerca di maggiore continuità, dopo essere scivolato indietro nelle gerarchie di Sarri, che ha confermato Ivan Provedel come titolare fisso tra i pali. Il giocatore avrebbe scelto la Premier League come nuova destinazione, con il Bournemouth pronto ad accoglierlo, e negli ultimi giorni è arrivato il via libera definitivo alla sua cessione.

Dal canto suo, la Lazio ha già individuato il sostituto, raggiungendo l’intesa per l’ingaggio di Edoardo Motta. Un’operazione che coinvolge indirettamente anche la Juventus, che detiene il 50% sulla futura rivendita del portiere grazie a un accordo siglato in precedenza con la Reggiana. Motta, che ha collezionato 24 presenze con il club emiliano, è un profilo giovane che ha maturato una crescita importante nelle categorie inferiori.

La scelta della Lazio va nella direzione di garantire a Sarri una seconda opzione tra i pali, considerando la titolarità ormai imprescindibile di Provedel. Il contratto di Motta era in scadenza a giugno e per questo il club biancoceleste ha deciso di approfittare della situazione per chiudere un’operazione a costi contenuti. La Juventus, dal canto suo, potrà incassare il 50% della cifra complessiva dell’operazione che porterà l’estremo difensore nella Capitale biancoceleste.

Change privacy settings
×