Napoli e Juventus sono grandi rivali in Serie A, ma non soltanto, visto che pure sul calciomercato è partita una sfida a distanza.
Napoli e Juventus sono grandi rivali in Serie A, come testimoniato dal fatto che i due club in passato hanno lottato diverse volte per la conquista del campionato italiano, e anche nel corso di questa stagione si trovano a distanza ravvicinata in classifica. Ma azzurri e bianconeri non sono soltanto grandi rivali in campionato.
Già, perché le due compagini appena nominate potrebbero presto darsi da fare l’una contro l’altra anche sul calciomercato. In particolar modo per due profili particolari da tenere assolutamente in considerazione.
Stiamo parlando di Daniel Maldini e Giovane Santana Do Nascimento. Il primo è in uscita dall’Atalanta, mentre il secondo si sta facendo notare non poco al Verona in questo preciso momento, e si tratta di un centravanti che piace veramente a moltissimi club di Serie A e non solo, compresi chiaramente i Campioni d’Italia in carica e la Vecchia Signora.
Dal Napoli alla Juventus, da Maldini a Palestra: scontro ai vertici della Serie A
Alla Juventus piace tantissimo Daniel Maldini, attaccante che potrebbe fortemente lasciare Bergamo per accasarsi altrove. I bianconeri cercano un calciatore rapido e dinamico oltre che bravo a legare il gioco della squadra. Maldini risponderebbe a tutte queste caratteristiche, anche se c’è un problema chiamato Napoli. Pure gli azzurri sono attratti dall’ex Milan, e potrebbero fare uno scherzetto alla squadra allenata da Luciano Spalletti nelle prossime settimane.

Giovane e Maldini, Napoli e Juventus puntano su entrambi (www.stadiotorino.it – X forumJuventus)
E poi c’è il profilo di Giovane, che secondo Tuttosport vede ancora azzurri e bianconeri contrapposti per ultimare il potenziale affare che vede protagonista l’attaccante del Verona. Il Napoli si è mosso prima della Juventus per il giocatore, tuttavia essendo obbligato a effettuare qualche cessione prima di affondare il colpo, permette alla Vecchia Signora di muoversi in tempo prima che la trattativa fra le parti venga effettivamente portata avanti.
Il Verona potrebbe vendere il brasiliano per venti milioni di euro, mentre Maldini costa esattamente la metà. A chi andrà l’uno o l’altro non c’è dato saperlo, in ogni caso è chiaro che nessuno dei due club potrebbe ultimare il potenziale affare per entrambi i calciatori. O, quantomeno, non a gennaio. Proprio per questa ragione, in un caso è verosimile che avrà la meglio una società rispetto a un’altra e viceversa. Qualsiasi possa essere l’esito finale, di certo c’è che Napoli e Juventus si scontreranno ancora una volta. E non solo in mezzo al campo.








