Il futuro di Ademola Lookman in Serie A continua a essere fortemente in dubbiogià nel mercato di gennaio 2026.
Ademola Lookman è un calciatore di grande talento, come ha dimostrato nelle scorse stagione. Attualmente impegnato nella Coppa d’Africa, l’esterno d’attacco africano in estate è stato molto vicino a lasciare l’Atalanta per trasferirsi all’Inter.
Il trasferimento poi non è stato ultimato, e di conseguenza – non attraverso poche discussioni e polemiche – è rimasto a giocare per la Dea. Tuttavia, all’interno del calciomercato di gennaio attualmente in corso le cose potrebbero presto prendere una piega piuttosto netta ed evidentemente differente rispetto al più recente passato.
Per quanto, comunque, l’Atalanta continui a non fare sconti in riferimento al futuro stesso del calciatore. I nerazzurri hanno in poche parole avvertito con largo anticipo ogni potenziale acquirente: per strappare Ademola Lookman, saranno necessari almeno quaranta milioni di euro.
Lookman, l’Atalanta non fa sconti: i dettagli
Se in estate Ademola Lookman è stato vicinissimo a raggiungere un accordo con l’Inter per diventare un nuvoo giocatore dell’attuale capolista del campionato italiano di Serie A, adesso sembra essere il Napoli il club più interessato al calciatore. Tuttavia, l’Atalanta non pare neanche minimamente intenzionata a fare sconti per l’affare che può portare Lookman alla corte di Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis.

Lookman, attenzione alla possibile trattativa tra Atalanta e Napoli (www.stadiotorino.it – X WhoScored)
La Dea chiede almeno quaranta milioni di euro, una cifra non di molto inferiore a quella proposta dall’Inter durante la scorsa estate. Gli azzurri, pur apprezzando non poco il calciatore eroe della finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, devono fare delle valutazioni sul piano economico. In questo senso, sempre a gennaio pare essere una corsa contro il tempo per vendere il più rapidamente possibile Lorenzo Lucca e Noa Lang. Se questo non accadrà, la dirigenza napoletana non potrà affatto regalare al proprio allenatore il rinforzo sulla parte sinistra dell’attacco.
Per quanto il contratto di Ademola Lookman sia effettivamente da considerare in scadenza nel 2027, quindi manca ancora circa un anno e mezzo alla fine dell’accordo che lega al club bergamasco l’attaccante africano, non c’è dubbio che questa possa essere una delle ultime finestre di mercato in cui i Percassi hanno la possibilità di mantenere un certo muro sul tavolo delle trattative. Proprio su questo, evidentemente, punta il Napoli. Che però ha bisogno di ottenere le cessioni dei gicoatori precedentemente citati il prima possibile. Staremo a vedere come si evolverà la situazione in merito.








