Dopo sei anni lontano, i due ex bianconeri si potrebbero presto riabbracciare in una nuova avventura sempre in Serie A
Un’indiscrezione nel calcio di Serie A potrebbe ribaltare il futuro di due figure che, dopo sei anni, potrebbero tornare a lavorare insieme come ai tempi della Juventus. A fine stagione, infatti, potrebbe concretizzarsi un clamoroso riavvicinamento tra due ex protagonisti bianconeri.
Serie A, di nuovo insieme dopo sei anni: i due ex bianconeri si ritrovano
Si tratta di Maurizio Sarri e Fabio Paratici, che potrebbero ritrovarsi alla Fiorentina. L’indiscrezione è stata rilanciata dal giornalista Paolo Paganini ai microfoni di Radio Firenze Viola, dove ha parlato del possibile futuro del tecnico attualmente alla Lazio.

Serie A, di nuovo insieme dopo sei anni: i due ex bianconeri si ritrovano (Foto IG Cronache di Spogliatoio – stadiotorino.it)
“Secondo me il prossimo allenatore della Fiorentina sarà Maurizio Sarri, perché è un profilo che piace molto a Paratici e che proprio Paratici portò alla Juventus. È un allenatore con cui si può aprire un ciclo e poi bisogna stare attenti a quello che accadrà a Conte a Napoli. Sarri è stato accostato anche in passato alla Fiorentina e Paratici lottò per farlo arrivare a Torino. Adesso è importante per la Fiorentina riprendere un binario giusto con la continuità della presidenza Commisso e con un grande dirigente come Paratici”, ha dichiarato il giornalista.
Secondo quanto riferito, Paratici, approdato a Firenze come dirigente sportivo a inizio anno, gli è stato affidato il compito di risanare una situazione complicata. La Viola sta vivendo una stagione estremamente difficile: attualmente la squadra guidata da Paolo Vanoli si trova a 21 punti, a sole sei lunghezze dalla zona occupata da Verona e Pisa, rispettivamente penultima e ultima in classifica.
Un rendimento deludente che ha destabilizzato l’ambiente, anche perché ritenuto inaspettato a inizio stagione. Dopo 16 giornate, la Fiorentina ha ottenuto la prima vittoria in campionato contro l’Udinese, ma quel successo non è bastato a dare continuità ai risultati. La permanenza in Serie A resta quindi in bilico e ogni passo falso potrebbe risultare decisivo.
In questo scenario si valuta anche il futuro dell’allenatore. Vanoli, subentrato dopo l’addio a Stefano Pioli, non è riuscito a imprimere una svolta netta, con l’andamento negativo che è proseguito. Non è escluso, dunque, che a fine stagione le strade possano separarsi.
Ed è qui che entra in gioco Sarri. Secondo Paganini, il tecnico toscano potrebbe essere un profilo gradito alla dirigenza viola. Anche Sarri, dal canto suo, sta vivendo un momento delicato alla Lazio, con tensioni interne che potrebbero portare a un nuovo addio, nonostante il forte legame con l’ambiente biancoceleste.
Lo scenario, dunque, riporterebbe Sarri e Paratici a lavorare fianco a fianco, proprio come accadde alla Juventus, ma questa volta a Firenze. Una suggestione che potrà eventualmente concretizzarsi solo al termine della stagione, qualora la Fiorentina decidesse di cambiare guida tecnica e Sarri dovesse separarsi definitivamente dalla Lazio.








