Malen si sta dimostrando un giocatore davvero importante alla Roma, e Fabrizio Romano ha rivelato un retroscena che coinvolge il Napoli.
Malen sta dimostrando di essere un calciatore veramente importante alla Roma in questo preciso momento. Lo ha dimostrato anche attraverso la sfida contro il Napoli, in cui i giallorossi sono andati vinci pure a strappare i primi tre punti della stagione in un big match grazie alla doppietta del calciatore arrivato nella capitale durante il calciomercato di gennaio.
Insomma, sicuramente il reparto offensivo romanista ha non poco giovato di questo acquisto recente, e non c’è dubbio che si tratta di un grande valore aggiunto per la rosa affidata a Gian Piero Gasperini.
Fabrizio Romano ne ha parlato di recente, rivelando anche un particolare retroscena di calciomercato che coinvolge pure il Napoli. L’esperto di mercato infatti ha spiegato che nello stesso periodo in cui Malen è finito alla Roma, poteva approdare proprio in Campania.
Malen al Napoli: la rivelazione di Fabrizio Romano
Fabrizio Romano, sul suo canale YouTube, ha rivelato che “c’era un intermediario di livello internazionale che ha lavorato all’operazione Malen-Napoli, ma senza la possibilità di affondare, perché il Napoli poteva offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma senza obbligo”. Romano ha spiegato che il Napoli ci ha provato al massimo delle sue possibilità, tuttavia non dipendeva dal club il fatto di non poter inserire a gennaio un obbligo di riscatto nell’operazione con l’Aston Villa.

Malen, il retroscena di Fabrizio Romano (www.stadiotorino.it – X AS Roma Images)
Al contrario, invece, la Roma poteva permettersi un acquisto del genere. E così ha proposto l’obbligo, impegnandosi a comprare il giocatore al verificarsi di determinate condizioni. Così facendo ha praticamente tagliato fuori la concorrenza, facendo sentire importante Malen. Questa metodologia d’azione ha fatto la differenza, permettendo al club romano di portare in Serie A un calciatore che sta riuscendo davvero a mettere i giallorossi nelle condizioni di lottare per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.
Per il Napoli, l’arrivo di Malen sarebbe stato senza la benché minima ombra di dubbio qualcosa di importante, considerando i tanti infortuni accumulati e le difficoltà relative alla situazione degli infortuni che costringono gli azzurri a fare riferimento soltanto a Hojlund, specialmente pensando alle condizioni fisiche di Romelu Lukaku e al prestito di Lorenzo Lucca. Tuttavia, la possibilità di agire a gennaio per De Laurentiis e colleghi era veramente poca, quindi questo sicuramente ha favorito la Roma nella conclusione di un acquisto davvero importante da tenere in considerazione.








