L’offerta da 50 milioni di euro per il top player convince Marotta: il presidente dell’Inter è disposto a sedersi al tavolo delle trattative.
L’Inter non è riuscita a blindare la qualificazione agli ottavi di Champions League senza passare per il playoff. La sconfitta subita dall’Arsenal a San Siro mette i nerazzurri in una posizione complicata: nemmeno un eventuale successo nell’ultimo turno in casa del Borussia Dortmund può garantire a Lautaro e compagni un posto tra le prime otto.
Ora Chivu si aspetta almeno un colpo da questo mercato di gennaio. L’Inter ha praticamente chiuso per il giovane difensore croato Jakirovic, certamente un ottimo acquisto in prospettiva: tuttavia l’allenatore rumeno vorrebbe anche un rinforzo già pronto, magari proprio in difesa. In queste ore, però, è cominciata a circolare una voce che non può far piacere né a Chivu né ai tifosi nerazzurri.
Il match di Champions League a San Siro ha rappresentato l’occasione per l’Arsenal di osservare da vicino un possibile obiettivo di mercato. L’idea di Gunners è quella di rendere ancora più forte una squadra che sta facendo faville, sia in Premier League (dove è prima con 7 punti di vantaggio su Aston Villa e Manchester City) che in Europa (prima a punteggio pieno nella League Phase).
Addio da 50 milioni, Marotta ha detto sì: scambio in vista
Ecco perché i londinesi hanno messo gli occhi su Federico Dimarco. Come riportato da Fichajes.net pare che l’Arsenal sia pronto a presentare un’offerta da 50 milioni di euro per il laterale nerazzurro già in questa finestra di mercato invernale. Dimarco ha il contratto con l’Inter in scadenza nel 2027: da tempo le parti sono in contatto per provare ad arrivare il prima possibile al rinnovo, ma l’inserimento dei Gunners può cambiare completamente le carte in tavola.

Arsenal su Dimarco: offerta da 50 milioni – Stadiotorino.it (Instagram Federico Dimarco)
La probabilità che l’operazione vada in porto già a gennaio è davvero molto bassa: l’Inter non vuole assolutamente privarsi di un giocatore così importante a stagione in corso. Il discorso verrebbe quindi affrontato in estate: il prezzo rimarrebbe comunque quello ma l’Arsenal potrebbe anche provare a inserire nella trattativa un giocatore che farebbe comodissimo a Chivu.
I Gunners potrebbero infatti proporre uno scambio con Riccardo Calafiori. Il difensore italiano, attualmente fuori per infortunio, sarebbe ben felice di fare ritorno in Serie A. L’ex Bologna è uno dei profili ideali per Chivu anche per la sua grande duttilità, che gli consente di rendere al meglio sia come difensore centrale che come braccetto o terzino sinistro.








