I fan di Gigio Donnarumma non hanno potuto fare a meno di sciogliersi in lacrime: il gesto è davvero molto toccante.
Se in Premier League i tre pareggi consecutivi contro Sunderland, Chelsea e Brighton hanno suscitato più di qualche malumore tra i tifosi del Manchester City, i successi in FA Cup (10-1 all’Exeter City) e in Coppa di Lega (2-0 nella semifinale di andata a Newcastle) hanno riportato un po’ il sereno nella truppa allenata da Pep Guardiola.
In entrambe le sfide di coppa l’allenatore dei Citizens ha scelto di dare spazio al secondo portiere James Trafford, lasciando quindi a riposo Gigio Donnarumma. Non si tratta ovviamente di una bocciatura per il numero uno della Nazionale italiana: Guardiola ha semplicemente fatto del turnover, schierando Trafford tra i titolari come era già avvenuto nelle precedenti sfide di coppa del City.
D’altronde Guardiola ha una stima smisurata per Donnarumma e lo ha più volte ribadito nelle interviste e nelle conferenze stampa. E’ stato proprio Pep a volerlo fortemente la scorsa estate, dopo che il Paris Saint-Germain aveva deciso di dargli il benservito nonostante il Triplete appena conquistato. Prima di lasciare Parigi l’ex portiere del Milan ha disputato l’ultimo torneo con il club del presidente Nasser Al-Khelaifi: il Mondiale per Club ha visto però il PSG arrendersi in finale (0-3 contro il Chelsea di Maresca).
Lacrime Donnarumma, gesto inatteso: sono venuti i brividi a tutti
Tuttavia il ricordo più vivo per Donnarumma non è il pesante ko subito dai Blues ma il gravissimo scontro avuto con Jamal Musiala durante il match contro il Bayern Monaco, valido per l’accesso in semifinale. Gigio è infatti franato in uscita sul centrocampista dei bavaresi, che ha riportato la frattura del perone sinistro e la lussazione della caviglia con lesione dei legamenti.

Musiala, il gesto per Donnarumma è davvero commovente – Stadiotorino.it (Screen Instagram Jamal Musiala)
Una vera e propria batosta per il classe 2003, costretto a saltare tutta la prima metà di stagione a causa di questo grave problema. Ora, però, Musiala vede la luce in fondo al tunnel: il suo rientro in campo è infatti previsto per la fine di gennaio o al massimo per l’inizio di febbraio. Già nei giorni successivi all’infortunio il calciatore del Bayern Monaco aveva pubblicato un video per spegnere le polemiche che si erano scatenate intorno a Donnarumma, precisando che quanto accaduto non era certo colpa di Gigio.
Ora Musiala ha anche inserito Donnarumma nella sua formazione ideale dell’ultima stagione: un gesto che sottolinea una volta di più come il nazionale tedesco abbia totalmente perdonato Gigio.








