Calciomercato

Blitz di Manna, altro regalone a Conte: l’ha fregato alla Juventus

sancho napoli
Il Napoli punta fortemente su un altro acquisto (www.stadiotorino.it - X Nicolò Schira)

Il Napoli viene dalla brutta sconfitta in campionato contro la Juventus, proprio per questo potrebbero presto essere presi provvedimenti.

Il Napoli non esce bene per niente dall’ultima giornata di campionato. La sconfitta pesantissima dello Juventus Stadium costringe gli azzurri a portare avanti qualche riflessione in riferimento alla classifica e anche al gruppo squadra.

Un 3-0 netto e senza storie, al di là delle polemiche per l’arbitraggio e il presunto rigore non dato nel corso del primo tempo. Se da una parte Antonio Conte non vuole consegnare alibi a cui aggrapparsi ai propri giocatori, dall’altra è chiaro che i tanti infortuni costringono il Napoli a darsi ancora da fare sul calciomercato.

Specialmente dopo lo stop di Neres. Ecco che dunque, allora, si parla di un altro potenziale colpo in attacco dopo l’arrivo di Giovane. Un calciatore, fra le alternative a cui sta facendo riferimento la dirigenza, che in passato sarebbe potuto tranquillamente finire alla Juventus.

Il Napoli punta su di lui: in passato poteva finire alla Juventus

Il Napoli è alla ricerca di un esterno, per sopperire alla pesante mancanza di Neres, che nelle prossime settimane verosimilmente si farà sentire eccome in mezzo al campo. Parlando delle potenziali alternative al giocatore infortunato, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno sono tre i calciatori che possono essere considerati per quanto riguarda una trattativa dell’ultim’ora a gennaio; parliamo di uno fra Boga, Daniel Maldini e Sancho.

sancho napoli

Il Napoli pensa anche a Sancho a gennaio (www.stadiotorino.it – X brfootball)

Quest’ultimo calciatore, in passato cercato anche dalla Juventus, per quanto incostante è forse l’unico che può essere valutato e considerato in questa sessione di calciomercato. Il motivo è semplice, le sue qualità nell’uno contro uno potrebbero fare la differenza in Serie A, per un Napoli che oltre ad avere bisogno di risalire ha anche la ferrea necessità di non perdere assolutamente il pass per conquistare almeno la qualificazione alla prossima Champions League. In caso contrario, è chiaro che i problemi sarebbero tutto tranne che pochi per il club allenato da Antonio Conte dal punto di vista economico e sportivo.

Qualcosa da scongiurare quindi a tutti i costi e che va assolutamente tenuto in conto nei piani della dirigenza partenopea per cercare di lavorare sul mercato senza dover fare fronte a certe limitazioni. Questo non significa che il Napoli abbandona al 100% la speranza di conquistare lo scudetto, anche perché i momenti difficili riguarderanno anche Inter e Milan, com’è normale che sia in un campionato lungo 38 partite, ma è chiaro che adesso la priorità degli azzurri è quella di proteggere il posto in Champions League. E con l’infortunio di Neres, Sancho può essere il jolly perfetto per riuscirci.

Change privacy settings
×