Calciomercato

Bernardo Silva-Juventus, arriva la svolta: priorità assoluta

bernardo silva
Bernardo Silva-Juventus, arriva la svolta: priorità assoluta (Foto Instagram) - Stadiotorino.it

Arriva la svolta per la Juventus sul futuro di Bernardo Silva, attualmente in scadenza di contratto con il Manchester City

La Juventus è pienamente al lavoro sul mercato per potersi assicurare rinforzi da mettere a disposizione di Luciano Spalletti. Infatti mancano pochi giorni al termine definitivo di questa sessione di gennaio, in cui le squadre hanno cercato di rinforzarsi al meglio per la seconda parte della stagione, come anche la Juventus, che dopo un inizio travagliato di campionato segnato anche da un altro esonero, punta sugli investimenti per garantirsi nuovi innesti e uscire da un momento di difficoltà che l’ha vista protagonista negli ultimi anni.

In particolare, uno dei nomi più accostati alla Vecchia Signora è quello di Bernardo Silva, calciatore portoghese attualmente in forza al Manchester City, con contratto in scadenza a giugno prossimo. Nonostante i 31 anni, il fuoriclasse del City potrebbe rappresentare uno dei colpi più prestigiosi sul mercato nel caso in cui una squadra italiana riuscisse a garantirsi le sue prestazioni. Il suo nome è stato accostato a lungo alla Juventus, interessata a prelevarlo a parametro zero, e secondo le ultime indiscrezioni di mercato sarebbe arrivata una vera e propria svolta riguardo al futuro del classe 1994.

Juventus, svolta per Bernardo Silva: bianconeri increduli

La svolta riguarderebbe l’inserimento del Barcellona nella corsa al giocatore, con il club spagnolo pronto a tentare l’assalto nella prossima sessione estiva per assicurarsi il colpo a parametro zero. Il Barcellona ha intenzione di fare del portoghese un rinforzo decisivo per il mercato estivo, assicurandosi le prestazioni di un giocatore considerato uno dei migliori nel suo ruolo e nell’intero panorama calcistico europeo. La sua situazione contrattuale lo rende una delle opportunità più allettanti per i club: dopo essere stato uno dei protagonisti sotto la guida di Pep Guardiola, il Manchester City sembra aver chiuso il suo ciclo in Premier League.

bernardo silva

Juventus, Svolta per Bernardo Silva: bianconeri increduli (Foto Instagram @bernardocarvalhosilva ) – Stadiotorino.it

Le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra danno quasi per scontata la sua partenza a fine stagione. La situazione contrattuale favorisce l’interesse di diversi top club europei, oltre al Barcellona, e anche la Juventus si sarebbe inserita sulle tracce del giocatore. Anche il Galatasaray avrebbe chiesto informazioni, ma il Barcellona sembra in netto vantaggio sulle altre pretendenti, seguendo il profilo del giocatore da diversi anni; in passato aveva già tentato di strapparlo al Manchester City, ma i vincoli economici avevano impedito l’operazione.

Ora, con la possibilità di prenderlo da svincolato, il Barcellona potrebbe seriamente pensare di assicurarsi Bernardo Silva. Dal canto suo, la Juventus dovrà fare i conti con l’idea di vedere sfumare un obiettivo di mercato e virare quindi su altri innesti, una situazione delicata per i bianconeri, che dovranno gestire l’elevata concorrenza per un giocatore dal enorme potenziale, considerando anche le opportunità economiche.

Change privacy settings
×