Calciomercato

Bastano 15 milioni per far felice Conte: così DeLa se lo tiene

alisson napoli
Conte, felice grazie all'acquisto definitivo (www.stadiotorino.it - X CuriosidadesEU)

Il Napoli cercherà di accontentare in tutto e per tutto Antonio Conte sul mercato in futuro: a partire da un potenziale acquisto definitivo.

Il pareggio del Napoli contro la Roma non può essere considerato soddisfacente, se l’obiettivo degli azzurri è quello di lottare per lo scudetto fino all’ultima giornata, tuttavia se la considerazione da fare è relativa alla qualificazione alla prossima Champions League, si tratta di un risultato che non può essere considerato deludente e amaro.

Anche perché, di fatto, il club campano ha guadanato un punto sulla Juventus di Luciano Spalletti, sconfitta dall’Inter di Cristian Chivu nella sfida ad alta tensione di San Siro.

Comunque, se c’è una nota positiva su tutte in riferimento al big match del Maradona, quella è legata al fatto che Antonio Conte ha scoperto il talento di Alisson Santos, un calciatore offensivo che ha permesso al Napoli di conquistare un pareggio che ha davvero un valore assai elevato nonché da tenere in considerazione anche in ottica calciomercato.

Napoli, 15 milioni e Alisson è tutto tuo

In un oceano di incertezze, tra i dubbi sul calciomercato, i troppi infortuni e prestazioni fin troppo spesso sottotono, il Napoli ha trovato in Alisson un calciatore che può fare veramente la differenza, come dimostra lo splendido gol segnato contro la Roma per il 2-2 finale. Il suo impatto, anche se si tratta solamente di una partita, non può passare inosservato. E in futuro potrebbe essere un calciatore del Napoli a tutti gli effetti, magari a titolo definitivo.

alisson napoli

Alisson, riscatto possibile a fine stagione (www.stadiotorino.it – X brfootball)

Prelevato in prestito a 3,5 milioni di euro, a fine stagione potrà essere esercitato il riscatto di 15 milioni, versando tale cifra nelle casse dello Sporting CP. Si tratta di un calciatroe che ad Antonio Conte pare piacere moltissimo, e che ha già messo a segno i gol siglati da Noa Lang dall’inizio della sua avventura in Campania, ovvero uno. Staremo a vedere se si meriterà una conferma definitiva con la maglia azzurra. Per il momento, però, la soddisfazione per un talento del genere finito nelle mani dell’allenatore giusto per crescere e maturare è tanta.

Vedremo cosa deciderà di fare la dirigenza capitanata dal Presidente Aurelio De Laurentiis. Non solo con Alisson Santos, ma anche con Conte, visto che neanche la permanenza dell’allenatore leccese è confermata al momento. Se sarà addio a fine maggio, anche le discussioni relative al mercato del futuro potrebbero nettamente cambiare. Per il momento, però, il pensiero è legato unicamente alla qualificazione in Champions League da ottenere, missione in cui Alisson può essere fortemente di aiuto.

Change privacy settings
×