Una novità di mercato che cambia i piani del club di Dubai, l’Al-Hittiad, dove è recentemente approdato Mario Balotelli
Dopo mesi di attesa per capire quale direzione avrebbe preso il suo futuro, Mario Balotelli ha finalmente trovato una nuova squadra con cui provare a rilanciarsi, dopo alcune esperienze che non hanno convinto tifosi e addetti ai lavori. L’ex Inter e Milan è infatti volato negli Emirati Arabi per iniziare una nuova avventura con l’Al-Hittiad, club di Dubai militante nella Serie B araba, una scelta che potrebbe rivelarsi un’interessante occasione di riscatto.
Negli ultimi giorni sono emersi anche alcuni retroscena legati all’arrivo dell’ex Genoa a Dubai. Il trentacinquenne riparte dunque da un club di seconda divisione, ma curiosa è la genesi dell’operazione, nata da un’intuizione dell’imprenditore italiano Pietro Laterza, presidente dell’Al-Hittiad e allo stesso tempo proprietario del Chievo Verona.
L’idea sarebbe nata da una semplice ricerca su Transfermarkt, effettuata dal presidente alla ricerca di calciatori svincolati. Una volta individuato il nome di Balotelli, la società ha immediatamente avviato i contatti con il suo entourage. Il club ha deciso di puntare sull’attaccante italiano anche per aumentare il proprio prestigio, affidandosi a un nome che ha scritto pagine importanti della storia del calcio europeo, vestendo maglie come Inter, Milan e Manchester City. Balotelli, però, è tornato nuovamente al centro dell’attenzione anche per una novità di mercato che riguarda il suo nuovo club.
Una mossa di mercato che stravolge i piani dell’Al-Hittiad: Balotelli in attesa
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, potrebbe esserci un clamoroso ritorno in Italia di Douglas Costa, con il Chievo Verona pronto ad accoglierlo. Il club veneto, che milita attualmente nel girone B di Serie D ed è al secondo posto in classifica, è anch’esso di proprietà di Pietro Laterza. L’idea sarebbe quella di portare Douglas Costa a Verona per sei mesi, fino al termine della stagione, per poi farlo approdare a Dubai. Questo perché il club emiratino ha attualmente esaurito gli slot per calciatori extracomunitari, rendendo impossibile un tesseramento immediato.

Una mossa di mercato che stravolge i piani dell’Al-Hittiad: Balotelli in attesa (Foto Instagram) – Stadiotorino.it
L’operazione permetterebbe così al Chievo di rafforzarsi nella corsa alla promozione in Serie C, mentre Douglas Costa avrebbe l’opportunità di tornare in campo in Italia prima di trasferirsi negli Emirati. Al termine della stagione, infatti, il brasiliano potrebbe volare a Dubai e ritrovare Mario Balotelli, dando vita a un progetto ambizioso, ma concreto.
Una strategia di mercato articolata, dettata dai vincoli regolamentari, che potrebbe portare benefici a entrambe le società controllate da Laterza e regalare agli Emirati una coppia di grande richiamo internazionale.








