L’Inter pare aver completato quella che è una cessione da considerarsi comunque importante: tutti i dettagli a riguardo.
L’Inter continua a operare in ottica calciomercato. Non soltanto in campo, dove i nerazzurri sono ampiamente leader della classifica di Serie A, con 5 punti sul Milan secondo e 9 sul Napoli terzo, senza dimenticare che hanno ancora la possibilità di accedere agli ottavi di Champions League nelle prossime settimane.
In poche parole, quindi, la stagione della squadra allenata da Cristian Chivu può essere considerata veramente eccezionale fino a qui. Il che non significa che non ci sia bisogno di sfruttare il calciomercato di gennaio a dovere, in un senso o nell’altro.
In effetti, a pensarci bene, l’Inter sta approfittando della sessione invernale per cedere un calciatore in particolare, che evidentemente l’allenatore e lo staff non ritengono adatto alle richieste che effettivamente hanno per far rendere l’Inter al meglio in mezzo al campo.
Inter, cessione in dirittura d’arrivo: di chi si tratta
Il calciatore che l’Inter ha deciso di cedere, trovando terreno fertile nell’interesse dell’Estudiantes, è Tomas Palacios. Il difensore fa dunque ritorno in Argentina, dopo qualche anno passato fra la prima squadra nerazzurra e qualche prestito poco influente ai fini della sua crescita personale. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, esperto di mercato, l’Inter ha definito l’affare con l’Estudiantes, specialmente perché non considera Palacios ancora pronto per quanto riguarda i ritmi del calcio italiano ed europeo, quantomeno ad altissimi livelli.

Palacios in dirittura d’arrivo all’Estudiantes (www.stadiotorino.it – X Inter FR)
I club hanno già trovato un accordo e stanno procedendo con la consegna dei documenti ufficiali. Adesso il calciatore è atteso per le visite mediche prima della firma del suo contratto. Non si tratta di una cessione a titolo definitivo, bensì di un prestito a lungo termine, precisamente fino al dicembre 2026, con tanto di opzione di riscatto a favore dell’Estudiantes fissato a 6-7 milioni di euro. Specifichiamo che non si tratta assolutamente di una formula obbligatoria, anche se può essere effettivamente esercitata da parte del club argentino.
Anche se, per il momento, è l’ultima delle preoccupazioni per quanto riguarda l’Inter. L’obiettivo è infatti quello di far sì che Palacios cresca in un contesto attualmente più adatto a lui, nella speranza che trovi la strada giusta finalmente per crescere nel modo migliore possibile, con la possiiblità concreta di giocarsi le proprie carte e far vedere il suo valore in mezzo al quadrato di gioco. Tra poco meno di un anno, vedremo se questa scelta avrà dato finalmente i suoi frutti.








