Chivu continua a stare al centro dell’attenzione anche dopo giorni dalla la bufera nata a seguito del derby d’Italia contro la Juve
Cristian Chivu è ancora nell’occhio del ciclone a seguito degli eventi avvenuti nel derby d’Italia tra Inter e Juventus, che ha visto i nerazzurri ottenere una vittoria fondamentale in ottica classifica, ma allo stesso tempo finire al centro di controversie arbitrali, soprattutto in occasione del doppio giallo ricevuto da Kalulu per la simulazione di Alessandro Bastoni.
Sebbene il derby sia ormai alle spalle e l’Inter abbia da pochi istanti dato il calcio d’inizio dei playoff d’andata contro il Bodo/Glimt per la Champions League, le vicende di sabato scorso continuano a riecheggiare nell’ambiente. In particolare, l’allenatore nerazzurro è finito nuovamente sotto la lente d’ingrandimento per alcune dichiarazioni che hanno creato nuove polemiche.
Chivu di nuovo nel mirino delle polemiche: “Questo dimostra la sua pochezza”
Proprio alla vigilia della sfida di Champions League contro i norvegesi, il tecnico è intervenuto sulle tensioni scaturite dopo il derby d’Italia, citando episodi risalenti ai tempi di Diego Armando Maradona e a un gol segnato con la mano dall’ex numero 10 azzurro, sottolineando come in quell’occasione non si fosse generato tutto questo caos: “Bisogna smettere di lamentarsi per episodi che accadono ogni domenica, dai tempi di Maradona che fa un gol con la mano e nessuno l’ha criticato.”

Chivu di nuovo nel mirino delle polemiche: “Questo dimostra la sua pochezza” (Foto IG Rompi pallone – stadiotorino.it)
A rispondere alle dichiarazioni del tecnico è stato Diego Maradona Jr., che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha replicato con fermezza a quanto affermato dall’allenatore. Il figlio di Maradona ha difeso il padre, invitando a non tornare sempre su episodi del passato e a ricordare invece le straordinarie imprese compiute in carriera, che lo hanno consacrato come uno dei migliori calciatori di tutti i tempi.
“Le parole di Chivu su Maradona? Ho ascoltato attentamente le parole dell’allenatore dell’Inter e non c’entrava niente tirare in ballo mio padre. Questo dimostra la sua pochezza e la pochezza di chi parla ancora di quel gol di mano, dimenticando poi il gol del secolo che fece poco dopo. A prescindere dal tifo, Chivu si sciacquasse la bocca quando parla di mio padre. Da giocatore, se avesse fatto l’1% di ciò che ha fatto mio padre, lo avrei accettato ma non è cosi”, ha riportato TuttoNapoli.net.
Parole al vetriolo che dimostrano come il tecnico, più che spegnere le polemiche, continui a intervenire su quanto accaduto, senza fare un passo indietro per evitare ulteriori bufere.








