Calciomercato

25 milioni dalla Premier, saluta già la Juve: Comolli dà l’ok

Juventus Comolli decisione
Anche Comolli ha già accettato (Juventus.com) - www.Stadiotorino.it

Benché fosse un irrinunciabile per Luciano Spalletti, gli ultimi errori sono stati troppo per lui. L’attaccante fa le valige e guarda oltre la Manica. 

Luciano Spalletti e Damien Comolli si guardano attorno e tentano di mettere la proverbiale “pezza” alle problematiche che la Juventus ha riscontrato nella prima fase del Campionato di quest’anno. La più grave è sicuramente l’assenza di Dusan Vlahovic, protagonista di un brutto infortunio prima di Natale che lo ha messo ai box probabilmente per almeno un altro mese.

C’è poi la questione degli esuberi: la Juventus è la squadra italiana che spende di più per gli ingaggi dei suoi giocatori – si stima che una rete della squadra costi circa 1,7 milioni di euro in base agli stipendi pagati – ed ha diversi giocatori che con il tecnico toscano ex Nazionale non hanno mai avuto davvero feeling. I prossimi a partire sembrano essere Kostic e Joao Mario. E non sono gli unici.

Nonostante la situazione molto tesa in attacco per la squadra, pare proprio che in avanti la squadra sia pronta a disfarsi di un giocatore molto importante. Un po’ le cattive prestazioni in due delle ultime gare – che hanno fatto rivoltare molti tifosi online – un po’ il fatto che quei 45 milioni che potrebbe valere la cessione pesano sulla bilancia rendono l’affare troppo ghiotto per perderlo.

Tutto vero, David pronto a partire

L’attaccante canadese Johnatan David è approdato lo scorso anno alla Juventus in pompa magna, con un maxi ingaggio pari a 12,5 milioni di euro ed un contratto che lo vincola, teoricamente almeno, alla Vecchia Signora per altri 4 anni. Il suo grande valore sul mercato però potrebbe portarlo addirittura in Premier League, dove un team – sempre bianconero – pare volerlo ad ogni costo.

Juve David addio

Johnatan David lascia la Juventus, va diretto in Premier League (Reddit.it) – www.Stadiotorino.it

Il 26enne è sceso spesso in campo – 20 le presenze dallo scorso anno ad oggi – ma ha raramente inciso sul risultato: solo 3 reti, il clamoroso rigore sbagliato contro il Lecce il 3 gennaio che ha gettato i tifosi nella disperazione, visto che si è trattato di un grossolano cucchiaio in stile Graziano Pelle agli europei, ed ora, la brutta prestazione contro il Cagliari che ha vinto 1-0 sulla Juve. Varie testate hanno dato al canadese il voto più basso possibile dopo il match.

David è un titolare, questo è vero, ma la stampa francese ed italiana ha parlato – senza entrare nei dettagli – di una proposta “irrinunciabile ed incredibile” del Newcastle United per il giocatore. Bisogna vedere, però, quanto il giocatore del Canada sia disposto ad accettare di trasferirsi da un team che mira alla Champions League e, magari, anche a qualcosa di più per trasferirsi in un team di metà classifica. Forse, l’ingaggio giusto potrebbe fargli rompere gli indugi.

Change privacy settings
×